venerdì 17 dicembre 2010

Le affinità elettive







"...Un cuor che cerca, sente che gli manca qualcosa; ma solo il cuore che ha perduto sente che cosa gli manca. Il desiderio si tramuta in malumore, in impazienza, e l'animo femminile, pur avvezzo all'attesa, vorrebbe uscire dalla propria cerchia, vorrebbe agire, prendere delle iniziative e fare qualcosa per la propria felicità."
"...Balzava nella barca e remava fino in mezzo al lago, poi tirava fuori un libro di viaggi, si lasciava cullare dal moto delle onde, leggeva, si sognava lontana, in luoghi stranieri dove sempre trovava l'amico suo, al cui cuore ella era pur sempre rimasta vicina, com'egli al suo."


dal libro "Le affinità elettive" di Johann Wolfgang Goethe

sabato 11 dicembre 2010

Lentamente scivolo

Sorprendo i miei pensieri scivolare via malinconici, come tante piccole e fragili gocce di pioggia sulla finestra.
Scendono liberi verso il loro destino...velocemente.
Silenziosa li accompagno, quasi a volerne arrestare il percorso...
e muoio un po'...lentamente.

Angelik@mente





MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

mercoledì 8 dicembre 2010

Tiny dancer








Come una piccola ballerina di carillon, danzo incessantemente al ritmo della tua melodia...nascosta agli occhi del mondo, giro e rigiro sulle note che crei per me.
Incurante se qualcuno assisterà mai alla mia perpetua danza, sciolgo la mia anima al ritmo della tua dolce musica...perdermi e fondermi in te...null'altro... finché un giorno, aprendo il carillon, si dirà " Guarda la ballerina... è la melodia stessa ".
Tu, divino compositore, doni alla mia anima la sinuosità di una piuma, e mi fai volteggiare sulle note di quella melodia che un tempo era solo dolore...Come dalla ferita di un' ostrica prende vita la perla, così da un requiem è scaturita una danza di lode.
Con il vestitino di tulle bianco, giro e rigiro tutt'intorno come mariposa sul fiore, disegnando candidi cerchi invisibili, bramanti di avvolgere chi allo spettacolo s'appressa...
Non smetterò di danzare la tua soave sinfonia...neanche quando, esauste, le punte dei piedi appariranno consumate....anche allora, nascondendo il dolore dietro un timido sorriso, continuerò a volteggiare. Perpetuamente.
La tua piccola ballerina.
Angelik@mente

Ludovico Einaudi - The solo concert - Auditorium Parco della Musica